Riprese Video con Droni FPV

My FPV offre un servizio Professionale di Riprese Video Aeree con Droni FPV.
 I nostri Operatori Certificati ENAC sono altamente specializzati in questa tipologia di riprese video e sono in possesso di tutti gli attestati necessari per poter operare nel rispetto delle norme vigenti su tutto il territorio italiano.

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo gratuito, ma non prima di aver dato un’occhiata ad alcuni degli ultimi lavori in cui sono stati impiegati i nostri Droni FPV.

Quanto va veloce?

MOLTO! I droni FPV sono in grado di raggiungere notevoli velocità, con punte fino a 200Km/h, questa velocità unita all’agilità di questi mezzi li rendono perfetti per adrenalinici inseguimenti, cameracar, riprese video sportive, ma anche a spettacolari e più tranquille riprese aeree a “Volo d’uccello”
Questo SHOWREEL mostra perfettamente la tipologia di immagini che è possibile ottenere.

Cosa sono i Droni FPV?

I Droni FPV nascono come “Droni da Corsa”  completamente autocostruiti ed inizialmente utilizzati solo per le competizioni.
La sigla FPV sta per “First Person View” questi droni infatti vengono pilotati tramite un apposito visore “Goggles” il pilota riceve dalla telecamera del drone le immagini in tempo reale all’interno del visore e questo permette appunto un sistema di pilotaggio “in prima persona”.

La differenza più grande tra le Riprese Video realizzate con un Drone FPV e quelle realizzate con Droni Standard stà nella modalità di volo, i Droni FPV infatti sono completamente privi di automatismi, ogni comando è manuale ed il controllo del volo del drone è tutto in mano al pilota, questo fà si che si possano compiere qualsiasi tipo di movimento, acrobazie, evoluzioni, immagini completamente nuove, da una prospettiva unica.

Riproduci video su produzione-video-sportivi

Ultimi Lavori Realizzati con Droni FPV

drone-fpv-service
Riproduci video su drone-fpv-service
ducati-drone-fpv
Riproduci video su ducati-drone-fpv
Riproduci video

Un Drone FPV per ogni progetto

Esistono varie tipologie di Droni FPV, ognuna di queste consente diverse tipologie di riprese aeree.

Drone FPV “Standard”: 5 e 7 Pollici, questi droni grazie alla loro potenza e agilità sono perfetti per realizzare spettacolari inseguimenti ad alta velocità, riprese adrenaliniche dall’alto impatto visivo ed emotivo, ma oltre a questo è possibile realizzare anche riprese paesaggistiche a “Volo D’uccello” perfette per documentari e Tour Virtuali.
Questi Droni FPV possono essere equipaggiati con le seguenti camere:
– Blackmagic Micro Studio 4K G2 + Laowa 7.5mm f2 ZeroD
– GoPro Hero 12

Cinewhoop e Micro Droni FPV: questi piccoli e leggeri Droni FPV sono perfetti per effettuare riprese video indoor, Virtual Tour, manifestazioni, concerti ecc. 
Le loro dimensioni, il peso e le protezioni delle eliche li rendono totalmente inoffensivi per persone ed oggetti. 
Questi Droni FPV possono essere equipaggiati con le seguenti camere:
– GoPro Hero 12 Naked

FPV Cinelifter

Cinelifter FPV per Spot e Cinema

Le riprese video realizzate con  Droni FPV stanno diventando sempre più richieste e iniziano ad apparire in vari programmi televisivi e negli Spot di grandi produzioni, questo ha fatto si che il mercato e le sue esigenze cambiassero.
I Droni FPV infatti sono sempre stati accoppiati all’Action-Cam più performante sul mercato, ma ora, dato l’enorme potenziale di questa tecnica e l’impatto positivo che ha sul pubblico, registi, videomaker e case di produzione, sentono l’esigenza di montare Camere più performanti per ottenere immagini di qualità cinematografica.
I nostri Cinelifter FPV possono essere equipaggiati con le seguenti camere:
– RED Komodo
– Sony FX6
– Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K FF
– Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K
– Wave Ember (4K 800 fps)

* Possibilità di montare Camera + Ronin sul Cinelifter FPV